Navale
Linee d’assi, timoni, idrogetti, parti strutturali e funzionali di scafi, boccole di supporto sono solo alcuni dei particolari che lo OMZ producono per il settore navale.
Tra i nostri clienti si annoverano i più prestigiosi cantieri navali e produttori di sistemi di trasmissione del mondo. La nostra attività nel settore non si ferma alla sola produzione, ma comprende i collaudi con enti di registro, il montaggio di sottogruppi e prove varie di funzionamento.
Siderurgia
Le OMZ sono da sempre partner dei maggiori gruppi siderurgici europei con produzione di particolari, attrezzature, gruppi, macchine ed impianti per la produzione di semilavorati in acciaio, alluminio, zinco, lavorazione lamiere e tubi.
Prodotti di particolare interesse sono gli impianti completi per la laminazione dell’alluminio, con particolare riferimento ai rulli caster e camicie in acciaio speciale.
Energia
Il settore energetico, in sempre maggior fermento interessa tutti i reparti produttivi delle OMZ .

La nostra produzione comprende grossi alberi turbina per impianti idroelettrici e turbogas, alberi per generatori eolici, casse turbina e compressori per impianti a gas infine rotori e statori per grossi motori e trasformatori elettrici.
Opere Civili
In collaborazione con aziende leader del settore le OMZ hanno realizzato sistemi idraulici di ritenzione, di sostegno e di movimentazione per ponti e paratie presenti in alcune delle più imponenti opere civili costruite dall’uomo. Si tratta di manufatti sempre di grandi dimensioni, ai quali è demandata non solo la funzione di movimentare pesanti strutture, ma anche la garanzia e la sicurezza per la struttura stessa, per gli operatori e per i fruitori.
Speciali
Oltre alla produzione di singoli componenti, prototipi, o in piccole serie, le OMZ sono in grado di realizzare, assemblare e collaudare gruppi assiemati da impiegare nella produzione di laminati in acciaio ed alluminio, impianti spianatura e di verniciatura.
La consegna di tali gruppi è sempre preceduta da prove di funzionamento, prove di tenuta, collaudi completi in presenza degli utilizzatori finali, per finire con imballi speciali per trasporto via mare.
Industria produzione Carta
L'acquisizione di nuovi clienti ci ha permesso di ampliare i nostri settori produttivi con l'aggiunta del settore di produzione della carta