Qualità
 
Servizio Assicurazione Qualità

La qualità è un concetto che abbraccia ogni fase del nostro processo produttivo.

All'interno di OFFICINE MECCANICHE ZANETTI, la qualità è da sempre un fattore imprescindibile, sia per la complessità delle lavorazioni che richiedono un costante controllo e monitoraggio, sia come strumento indispensabile per migliorare le performance aziendali. Proprio per questo, la qualità interessa ogni singola fase del processo produttivo ed è ottenuta grazie a più di 700 strumenti di controllo altamente avanzati, costantemente verificati e certificati.

I nostri strumenti di controllo sono costantemente verificati e certificati. Questo, per noi, significa qualità reale e assoluta.

                                            
All'interno delle OFFICINE MECCANICHE ZANETTI esiste una sala metrologica dedicata esclusivamente alla taratura e alla verifica degli strumenti di misura aziendali. I numerosi apparecchi per i controlli non distruttivi, affidati unicamente a personale certificato al II° e III° livello EN473, sono affiancati da un microscopio metallografico e da attrezzature per la verifica delle caratteristiche dei materiali metallici (durezza, repliche in campo…..). Questo dimostra l'importanza che viene data alla parola qualità, una parola che solo gli strumenti più affidabili e all'avanguardia possono rendere reale e assoluta. 

Una qualità certificata, da uno dei principali organismi di certificazione del mondo.

Le OFFICINE MECCANICHE ZANETTI hanno ottenuto la certificazione ISO 9001 per le lavorazioni meccaniche di precisioni di particolari di media e grande dimensione destinati all'industria navale, siderurgica, metallurgica, energetica e all'impiantistica civile.Certificazione rilasciata da DNV (Det Norske Veritas) uno dei più importanti organismi di certificazione al mondo